- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Simone Inzaghi è senza dubbio il miglior tecnico che l'Inter avrebbe potuto prendere in un momento specifico della storia nerazzurra, in cui la situazione era tutto tranne che semplice. Ha vinto 2 trofei che non vanno dimenticati ma allo stesso tempo è stato più volte al centro delle polemiche. Per i cambi sbagliati (che qualche volta hanno pure compromesso il risultato) e per uno scudetto buttato e regalato all'altra sponda di Milano. La verità è che i dubbi rimangono: è un mister all'altezza della piazza nerazzurra?
Un ragionamento, questo, che probabilmente - pur sostenendolo - stanno facendo anche in società. Il momento è senza dubbio cruciale. Non è questa l'ora di dare giudizi o di sparare sentenze ma più in generale qualche valutazione sarà fatta alla fine dell'anno. L'obiettivo - dichiarato - era e rimane lo scudetto. Che l'Inter - classifica alla mano - non sembra poter vincere. E allora? Conterà tutto il resto.
Inutile dire che rientrare nelle prime 4 è il minimo sindacale e che la vittoria di altre due Coppe, potrebbe aiutare. Fare bene in Champions, ovviamente, sarebbe ottimo. Ma lo scudetto mancato, sarebbe un grosso obiettivo fallito. In quel caso, la possibilità dell'esonero potrebbe starci nonostante Inzaghi abbia un contratto fino al 2024. A quel punto, chi potrebbe arrivare al suo posto? Noi abbiamo provato a fare il punto anche su questa questione <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA