L'Inter lotterà fino alla fine del campionato, fino alla fine della stagione. Dopo aver portato a casa due trofei, Simone Inzaghi spera nel miracolo per portarsi a casa pure lo scudetto. Non sarà per niente facile, ovviamente. Ma il dovere dell'Inter è quello di provarci e così sarà. Il tecnico ex Lazio ha costruito un gruppo unito che lo segue senza nessun genere di titubanza e anche per questo motivo, Steven Zhang ha già deciso di rinnovare il contratto al mister nerazzurro. Che però, adesso, dovrà anche fare i conti con una sessione di calciomercato che si preannuncia bollente.
serie a news
Inter News | Lautaro ha comunicato ufficialmente la sua decisione sul futuro
L'Inter ha le idee molto chiare rispetto a quello che dovrebbe accadere da qui alle prossime settimane di mercato. E pure Lautaro
Inter, da Lautaro a Dybala
Quello che accadrà durante il mercato è difficile da immaginare. In effetti, Beppe Marotta è un maestro in questo senso: in pochi riescono a capire quali siano davvero le sue intenzioni ma l'unica cosa certa, sta nella volontà della dirigenza di far fare a questa squadra un salto di qualità che possa essere definitivo.
Ecco perché ci sono tanti profili interessanti nel mirino e perché la decisione di gente come Lautaro Martinez segnerà le scelte da fare in ambito di calciomercato. Il Toro, avrebbe le idee chiare e le avrebbe già comunicate alla società stessa.
Secondo quanto viene riportato da TuttoSport l'Argentino non ha nessuna intenzione di dire addio. Ma proprio nessuna. Lui ama l'Inter e vuole rimanere a Milano anche per i prossimi anni. Dirà addio ai nerazzurri solo in un caso: se fosse costretto. Ossia, se fosse la dirigenza stessa che - per esigenze di bilancio - dovesse chiedergli di andare via per fare cassa. Altrimenti, lui, rimarrà. Un gesto d'amore che forse in pochi si sarebbero aspettati che ma che dimostra il reale attaccamento di questo campione alla maglia dell'Inter. Anche se poco fa è arrivata una notizia pesantissima proprio relativa al mercato dell'Inter! <<<
L'idea - infatti - sarebbe chiaramente quella di riuscire a trovare il modo di fare delle cessioni secondarie così da non intaccare la rosa "principale" che tanto bene ha fatto in questa stagione. E' ovvio, poi, che dovessero arrivare delle offerte irrinunciabili, allora le cose potrebbero cambiare. Ma l'intenzione della dirigenza non è principalmente quella. Anche se ad esempio da Madrid, non mancano delle voci molto pesanti.
Sì, perché Ancelotti avrebbe messo nel mirino Barella. Ve ne avevamo parlato già qualche settimana fa e adesso arrivano delle conferme rispetto a quello che è un interessamento abbastanza palese. L'Inter valuta il suo gioiello 80 milioni di euro e nessuno può dire cosa accadrebbe se sul tavolo di Marotta, Ausilio e Zhang dovesse arrivare un'offerta del genere.
L'unica cosa che certa, però, è che nelle volontà del club non c'è quella - come detto - di fare cassa vendendo dei pezzi pregiati. Ecco perché crediamo che questa sia una buona notizia per i tifosi dell'Inter, guardando al futuro. L'autofinanziamento è sicuramente la via scelta da Zhang.
Che però, affidandosi a Marotta, si è assicurato la possibilità di riuscire a realizzarla senza cessioni troppo dolorose. Basti pensare che prima di arrivare a vendere gente davvero al top, ci si potrebbe liberare di stipendi particolarmente pesanti. Come ad esempio quelli di Vidal e Sanchez che infatti andranno via a fine stagione.
E proprio al termine dell'annata in corso, inizieranno diverse operazioni legate al calciomercato su cui Marotta sembra aver già ampiamente avviato i motori. Ci sono questioni relative ai rinnovi di contratto (ad esempio quello di Perisic potrebbe seriamente saltare) e altre legate invece agli obiettivi che Zhang dovrebbe prefissare e che potrebbero modificare a loro volta le scelte legate al mercato stesso.
Insomma, gli argomenti da trattare saranno diversi e al termine della stagione - dopo la vittoria della Coppa Italia - verranno affrontati in maniera nettamente chiara da parte della dirigenza che si metterà ad un tavolo con Inzaghi. Le richieste del tecnico saranno diverse. Anche se bisognerà scontrarsi con tanti club che proveranno a complicare le cose. Ad esempio, pare che Allegri voglia proporre uno scambio non proprio vantaggioso: ne parliamo nel nostro ultimo articolo a schede <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA