serie a news

Inter News | Il paradosso: se Inzaghi fa il triplete, Zhang vende meglio

redazionecittaceleste

Vincere significa alzare nettamente il valore del proprio brand. Già solo questo potrebbe spiegare molto chiaramente il motivo per cui conviene farlo. Poi ovviamente c'è tutto un discorso legato alla parte più importante di questo sport: i tifosi. Che vogliono vincere non per i soldi (visto che al massimo quelli ce li mettono di tasca loro per andare allo stadio o per guardare la partita in tv) ma perché amano la loro squadra.

Vincere però, significa anche aumentare il valore dei propri calciatori in rosa. C'è un valore insito che non rispecchia per forza le qualità tecniche di un calciatore. Ma il fatto che questo sia un vincente. Detto in parole povere: se l'Inter fa il triplete, Zhang riuscirà a vendere molto meglio tutto. I calciatori - Campioni D'Italia - così come il suo prodotto all'estero. I nomi in ballo, sono almeno due. C'è quello di Dumfries che potrebbe essere ceduto a fronte di offerte da 40 milioni di euro e ovviamente quello di Lautaro Martinez su cui gli occhi della Premier permangono chiaramente.

Non è escluso infatti che con lo scudetto sul petto, il Toro, potrebbe essere ceduto anche a cifre superiori rispetto ai famosi 70 milioni di euro di cui si parla tanto. Insomma, vincere è utile sempre. Anche - paradosso vero e proprio - per vendere alcuni artefici di questa o quella vittoria. Nel frattempo, Fabrizio Biasin svela il piano di Marotta per il mercato. Il primo colpo è vicino: "Ecco cosa vuole fare" <<<