Partiamo dai singoli. Il goal del pareggio di Barella segna per il nerazzurro un piccolo ma rilevante record. Con i 9 goal a cui ha contribuito da inizio campionato tra reti e assist, infatti, diventa il centrocampista italiano dell’Inter ad aver partecipato a più marcature dal 2004-2005. Mentre quello di Dzeko, oltre a regalare i tre punti, diventa il quattordicesimo goal di testa dei nerazzurri, consolidando il primato in Europa. Ma c’è di più.
serie a news
Inter News / Inzaghi, scatta l’allarme! Incontro immediato con Zhang?
La squadra di Inzaghi ha un carattere come poche altre. Questa Inter non molla mai, così come chiede il tecnico nerazzurro. Non è un caso che il piacentino riesca a vedere i suoi risolvere le gare negli ultimi minuti. Chiede grinta e personalità ma anche cuore, Inzaghi, e i suoi ragazzi lo ripagano in tutto e per tutto. Anche perché c’è un segreto a dare ulteriore valore al primato dei nerazzurri in classifica. L’Inter, infatti, è in testa anche al tabellone delle squadre capaci di recuperare più punti da una situazione di svantaggio. Sono addirittura 16 per i ragazzi di Inzaghi, due in più dell’Atalanta e tre sopra rispetto alla Lazio. Ai quali poi si aggiunge anche la vittoria in Coppa Italia. Vietato mollare perché, soprattutto, il goal può sempre essere dietro l’angolo. Come testimoniano anche i 20 giocatori a segno in stagione.
L’ennesimo primato in Europa per una squadra che, ora, punta a togliersi soddisfazioni anche in Champions. Anche per questo motivo, in casa Inter sarebbe già scattato l'allarme su Inzaghi. Due club di Premier sarebbero pronti a bussare alla sua porta per strapparlo all'Inter. Zhang, per questo, vorrebbe immediatamente incontrare Inzaghi per allungargli la durata del contratto e dunque, blindarlo all'Inter. Dove sta bene, dove gli piace stare. E intanto attenzione perché poco fa è arrivata una notizia molto grossa sul mercato nerazzurro: colpo ad un passo! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA