Prima dell’inizio dello scorso weekend, i 7 punti di distacco dell’Inter dalla vetta significavano - secondo alcuni - l’alzare bandiera bianca da parte dei nerazzurri. La corsa Scudetto, si diceva, era ormai corsa a due tra il Napoli e i rossoneri. Il weekend però ha cambiato tutto, disegnando il miglior scenario possibile per i ragazzi di Inzaghi. Successo sul Napoli, sconfitta dei cugini e vetta distante ora soltanto 4 punti. Che, tradotto, significa sogni Scudetto più vivi che mai. Per almeno due ragioni.
serie a news
Inter News / Entusiasmo alle stelle, arrivano due ottime notizie!
Primo, l’Inter è convinta di avere la rosa più competitiva del campionato. E, in effetti, numeri alla mano sembra difficile dar torto ai nerazzurri. La squadra di Inzaghi è riuscita a mandare in rete 15 diversi giocatori, testimoniando la qualità eccellente dell’intera rosa. In più, i 32 goal messi a segno rendono l’attacco nerazzurro il migliore del campionato per distacco. Insomma, ad Appiano Gentile il materiale con cui lavorare è eccellente.
Secondo, un’ottima notizia arriva anche dal calendario da qui alla sosta natalizia. Il campionato è ancora lungo, ma anche l’anno scorso il periodo della svolta con i sette successi consecutivi iniziò a fine novembre. E chissà, allora, che la stessa cosa non possa accadere anche quest’anno. Da qui a Natale, infatti, oltre la Roma l’Inter affronterà Venezia, Spezia, Cagliari, Salernitana e Torino. Un solo big match e tante sfide alla portata, che potrebbero portare la squadra di Inzaghi ad avere un vantaggio importante in vetta già a Natale. Tutto mentre Alfredo Pedullà, parlando del mercato dell'Inter, spiazza tutti: "Ci sono ancora i margini" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA