- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Simone Inzaghi s'è guadagnato la riconferma. Lo ha fatto sul campo, sistemando la situazione in campionato e arrivando in fondo nelle Coppe. Marotta è stato chiaro, proprio in queste ore: "Simone sarà l'allenatore dell'Inter anche il prossimo anno, posso assicurarlo al 100%". Questo significa che al di là di quale sarà il risultato delle Coppe, comunque vada, Inzaghi resterà dov'è. Allo stesso tempo, dunque, il tecnico sembra pronto a fare le sue richieste alla società per quanto riguarda il calciomercato. Ed è proprio in questo senso che abbiamo raccolto diverse informazioni circa quelli che potrebbero essere i nomi cerchiati in rosso sull'agenda del mister nerazzurro.
La conferma di Acerbi sembra essere (quasi certamente) la richiesta numero uno di Inzaghi in vista del prossimo anno. Ha convinto tutti e per questo motivo Inzaghi sta spingendo con Marotta perché trovi un accordo con Lotito per far restare l'ex Sassuolo a Milano in maniera definitiva. L'altro nome poi è quello di Lazzari. Ne abbiamo parlato nelle scorse settimane e la musica non è cambiata. Per il suo 3-5-2, il nome del treno biancoceleste sembra essere il preferito. Anche considerando il fatto che l'addio di Dumfries non sembra essere così impossibile. Per questa ragione, si proverà a convincere la Lazio con un'offerta di poco superiore ai 12 milioni di euro. E poi, Inzaghi, avrebbe messo nel mirino anche un terzo nome molto complicato.
Tra le richieste che Inzaghi vorrebbe fare a Marotta c'è in realtà un terzo giocatore della Lazio. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic. In uscita dai biancocelesti, è attenzionato anche da Milan e Juve che sarebbero anche più avanti rispetto alle sue preferenze. Inzaghi vorrebbe provare a portarlo in nerazzurro. Da convincere, c'è sempre Lotito che fino ad un anno fa valutava Sergej quasi 100 milioni di euro. Ad un anno dalla scadenza del contratto del Serbo con la Lazio, l'affare potrebbe essere chiuso con una somma vicina ai 40 milioni. Inserire la carta Fabbian, potrebbe aiutare. Per ora, comunque, si parla di un colpo quasi impossibile. Possibile, invece, che qualche uscita possa aiutare. E intanto occhi bene aperti: dopo la vittoria in Coppa Italia, Zhang avrebbe preso una decisione molto grossa e pesante <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA