Il piacentino condivide il record di reti con Conte, che ha guidato i nerazzurri nella prima metà dell’anno. E i due tecnici potrebbero presto spartirsi un altro primato. Se l’Inter dovesse fare almeno un punto contro il Torino supererebbe il record, condiviso con i bianconeri di Allegri del 2018, di 101 punti in un anno solare.
serie a news
Inter News / Simone Inzaghi fa paura: una roba da urlo!
Nello scontro diretto tra Conte e Inzaghi spicca un altro numero relativo ai punti. I 45 di quest'anno con una gara ancora da giocare migliorano il risultato dell’Inter dello Scudetto. Nella scorsa stagione, infatti, il girone di andata si chiuse con 41 punti. Ritmo allora decisamente migliore dell’Inter campione d’Italia che, inoltre, concluse l’andata al secondo posto. Caso raro nell’era dei tre punti, durante la quale 20 volte su 27 ha vinto lo Scudetto la squadra campione d’inverno.
Dato che fa ben sperare Inzaghi, che potrebbe diventare il quarto allenatore della storia dell’Inter a vincere il titolo al primo anno dopo Foni, Invernizzi e Mourinho. E con questi risultati non può mancare la ciliegina sulla torta. Un assaggio è già arrivato con le parole di Marotta: “Inzaghi si è inserito con più facilità del previsto dimostrando il suo valore. È un valore aggiunto per il club e per l’area tecnica”. Il resto arriverà in primavera, quando secondo i principali quotidiani sportivi la dirigenza nerazzurra proporrà a Inzaghi un meritato rinnovo del contratto. In tutto questo, parlando di mercato, attenzione: si parla di una possibile cessione a gennaio! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA