serie a news

Inter News / Inzaghi fa paura… anche ad Antonio Conte

redazionecittaceleste

Quella in corso è appena la sesta stagione in Serie A per Simone Inzaghi, oltre alle 7 gare della primavera 2016 quando in biancoceleste subentrò a Pioli. Ma al piacentino sono bastati pochissimi anni per mettere sul curriculum numeri da primo della classe. E, soprattutto, numeri che dall’arrivo in nerazzurro sono migliorati ulteriormente.

Analizzando le sei partenze di Inzaghi in campionato, infatti, salta immediatamente all’occhio il grande balzo effettuato in questa stagione. Dopo sette giornate alla guida dell’Inter, sono 17 i punti in campionato: mai il piacentino era partito così bene. Prima d’ora, infatti, il suo record era di 16 punti nella stagione 2017/2018. Ma il record si conferma andando ad analizzare praticamente ogni altro dato. Sono per esempio 22 i goal segnati quest’anno, mentre il precedente record era di 19 sempre nella stagione del vecchio record di punti. Le 8 reti subite sono l’unica nota appena stonata: nelle stagioni 2019/2020 e 2016/2017 alla Lazio subì rispettivamente 6 e 7 reti. Ma, nel complesso, la differenza reti non aveva mai fatto registrare un +14 come attualmente recita quella dei nerazzurri.

I record però non finiscono qui per Inzaghi. Il tecnico piacentino, infatti, ha battuto anche Antonio Conte. E, nello specifico, i numeri realizzati dal tecnico alla guida dell’Inter durante la stagione dello Scudetto. L’anno scorso, infatti, dopo 7 gare di campionato i nerazzurri erano fermi a soli 12 punti, con 16 reti realizzate e 11 subite. Insomma, Inzaghi sta dimostrando ogni giorno di più di essere l’uomo giusto per l’Inter. Con la speranza e l’obiettivo, non dichiarato ma di certo accarezzato, di riuscire a bissare il titolo dello scorso anno. E intanto parlando di mercato attenzione, perché Marotta ha ancora un sogno... da 100 milioni di euro <<<