- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
La sosta per le nazionali è finalmente in archivio e manca pochissimo al ritorno della Serie A. In casa Inter sono stati giorni intensi con diversi giocatori alle prese con piccoli problemi fisici, ma gli allarmi per fortuna sono rientrati per tutti. Tira allora un sospiro di sollievo Simone Inzaghi, che ha ormai dimenticato la sosta e ha messo nel mirino i prossimi impegni dei nerazzurri.
Anzi, proprio la pausa forzata è servita all’allenatore dell’Inter per raccogliere le forze e fissare l’obiettivo per le prossime settimane. E l’imperativo ad Appiano Gentile è solo uno: zittire gli ultimi scettici e sferrare il primo importante sprint in campionato.
Obiettivo se possibile facilitato da almeno due questioni. La prima, oggettiva: già alla prossima giornata si sfideranno Spalletti e Allegri a Napoli e Pioli e Sarri a Milano. Un’occasione quindi ghiottissima per i nerazzurri per guadagnare punti sulle dirette rivali. La seconda, invece, è puramente statistica: da quando Inzaghi allena in Serie A, nessuno ha fatto meglio di lui dopo le soste. Su 18 match, infatti, sono ben 11 le vittorie, con 4 pareggi e 3 sconfitte. Il tutto condito da 35 reti messe a segno e solo 21 subite. Ma il tecnico piacentino non vuole porsi alcun limite e ha già fissato un altro importante obiettivo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA