La montagna da scalare sarà altissima, nessuno può negarlo. Non lo ha fatto nemmeno Inzaghi nella consueta conferenza stampa del giorno della vigilia. Di fronte, la sua Inter troverà una delle migliori squadre d’Europa, candidata a vincere la Champions e imbattuta in casa da un anno intero. Servirà un’impresa, insomma, ed è proprio quello che i nerazzurri proveranno a fare.
serie a news
Inter News / Inzaghi prova il colpo di scena: “Ecco cosa vuole fare”
L’Inter non ha intenzione di arrendersi, vuole giocarsi ogni carta a disposizione nella massima competizione europea. E, non a caso, proprio Inzaghi sarebbe ormai convinto che ci sia un unico approccio possibile contro il Liverpool. Il piano del piacentino è chiaro e lo ha spiegato ai suoi ragazzi. Non ci sarà nulla da perdere e, per questo, vuole vedere una squadra subito spregiudicata, senza freni, per i primi 10-15 minuti.
Segnare un goal subito, infatti, rimetterebbe tutto in discussione. E, soprattutto, metterebbe meno pressione all’Inter, che potrebbe quindi gestire la gara e concentrarsi non solo a segnare il secondo goal ma soprattutto a mantenere la porta inviolata. Approccio, questo, che Inzaghi conosce bene: in più di un’occasione, alla guida della Lazio, il tecnico piacentino ha giocato proprio questa carta per portare a casa il risultato. La strategia è tracciata: giocarsi il tutto per sognare un risultato da sogno. In tutto questo, occhio ad una notizia di mercato arrivata poco fa: "Ecco chi potrebbe arrivare a centrocampo" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA