Non ci sono soltanto i discori extra campo a far sorridere l’ambiente Inter. Buona parte delle soddisfazioni, infatti, arrivano dal rettangolo verde e dai numeri strepitosi della squadra di Simone Inzaghi. I 49 punti dopo 20 gare di Serie A segnano un traguardo che mancava dalla stagione 2007/2008. Quell’anno con Mancini furono 50, l’anno precedente 54. Mai, da allora, numeri simili: né l’Inter del triplete (46) né quella dello Scudetto di Conte (44). Ma non finisce qui.
serie a news
Inter News / Simone Inzaghi lascia Zhang senza parole: ecco perché
Il goal realizzato da Bastoni segna altri due traguardi incredibili, al top in Europa. Sono infatti 16 i calciatori nerazzurri andati a segno fin qui in stagione: nessuno in Europa ha fatto meglio. Solo Manchester City, Chelsea, Hoffenheim e Atalanta mantengono questi ritmi. A oggi, tra chi abbia giocato almeno 90’, solo Sensi e Ranocchia non sono andati a segno nell’Inter. E non solo.
La rete segnata da Bastoni porta a 13 i goal realizzati dai nerazzurri in stagione di testa. Prendendo in considerazione i top 5 campionati europei, anche in questo caso la squadra di Inzaghi è senza rivali. E questi numeri spiegano alla perfezione perché la seconda stella inizia a essere qualcosa più di un semplice sogno. In tutto questo, Steven Zhang spiazza tutti: "Ecco cosa vuole fare" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA