serie a news

News Inter | Numeri da urlo, ecco i due (veri) fenomeni di Inzaghi

redazionecittaceleste

Inzaghi ha dimostrato negli anni alla Lazio come gran parte della forza di una squadra stia in quella del gruppo. Impossibile però negare che sia l’avere giocatori di qualità in rosa a fare davvero la differenza. Ed è vero che Lautaro è uno dei grandi protagonisti in questa fase finale di stagione, ma ci sono altri due giocatori ancor più fondamentali per l'Inter.

Il primo è proprio quel giocatore strappato a parametro zero ai cugini con cui oggi l’Inter si sta giocando il titolo. Stiamo parlando ovviamente di Calhanoglu, che i questa stagione è riuscito a mettere lo zampino in ben 18 reti dei nerazzurri. Sono infatti 7 i goal realizzati, a cui si aggiungono 11 assist. Il secondo, invece, è il suo compagno di reparto Barella, che con 3 reti e 10 assist ha partecipato a ben 13 goal.

Insieme, quindi, i due calciatori hanno contribuito a realizzare addirittura il 40% delle reti segnate dall’Inter in questo campionato. Sono infatti 78 i goal della squadra di Inzaghi e, di questi, 38 sono arrivati grazie ai due centrocampisti. Che, ben più di Lautaro, sono i due veri insostituibili della squadra nerazzurra: quasi metà Scudetto, insomma, può passare dai loro piedi. Intanto, si inizia a parlare di un possibile addio di un fedelissimo di Inzaghi <<<