Riavvolgendo il nastro della stagione dell’Inter, il primo punto di svolta arrivò proprio dopo la prima sconfitta in campionato, contro la Lazio. Da quel momento, Inzaghi disegnò una nuova veste tattica per la squadra, fatta di baricentro alto e pressing continuo, che ha portato l’Inter in testa alla classifica. Dopo la rimonta subita nel derby e la sconfitta amara contro il Liverpool, però, la squadra ha perso certezze. Da qui la necessità di un nuovo cambiamento, che però questa volta sarà ben diverso.
serie a news
Inter News / Crisi di risultati? Si cambia, Inzaghi ha già deciso
Inzaghi ha preso la sua decisione: basta cambiamenti tecnico-tattici. Il tecnico piacentino userà quello che negli anni alla Lazio è stato il suo asso nella manica. Da grande psicologo, lavorerà solo sulla testa dei giocatori per ridare certezze a un gruppo la cui qualità è fuori discussione. La sua Inter dovrà trasformarsi ancor di più in un’unica grande famiglia all’inseguimento di un chiaro obiettivo: il successo.
Per farlo, proverà a togliere le scorie di nervosismo dai giocatori più in difficoltà. E, magari, si affiderà quando possibile a qualche rotazione in più potendo contare sui ritrovati Gosens e Correa. Ma non solo: proprio da questo lavoro sulla mente dei suoi ragazzi, arriva un’altra importante decisione. Già in vista di Inter-Salernitana, che si giocherà oggi, non è stato più fatto e richiesto il consueto ritiro pre-partita ad Appiano Gentile. Ognuno è tornato a casa per ritrovarsi, poi, fra poche ore in vista dell’anticipo serale. Nel frattempo, parlando di mercato, grossa attenzione: in Spagna parlano di uno scambio clamoroso che potrebbe fare l'Inter, usando Lautaro Martinez <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA