- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Inter al lavoro sul futuro. Beppe Marotta e Piero Ausilio cercano di costruire una rosa che possa essere più forte dello scorso anno e che allo stesso tempo non rovini i conti della società. Per questo motivo sono arrivati dei grandi nomi ma allo stesso tempo - come noto - non sono escluse delle cessioni che possano aiutare il bilancio ad essere regolare.
Simone Inzaghi viene descritto, da chi gli sta vicino, come estremamente felice e voglioso di riuscire a far rendere al meglio la rosa messagli a disposizione dalla dirigenza e per questo motivo, è pronto anche a fare dei cambiamenti che fino allo scorso anno sarebbero stati ritenuti come impossibili, o quasi.
Su cittaceleste.it ve ne avevamo parlato più di qualche volta già nelle scorse settimane e adesso TuttoSport svela che i "cambi" pensati da Simone Inzaghi sarebbero almeno due. Due opzioni diverse per rendere l'Inter sempre più "malleabile" e sempre più pronta a sfruttare tutte le occasioni, a seconda del momento e dei calciatori a disposizione. Nello specifico, pare che Inzaghi stia lavorando per correre l'Inter con 2 trequartisti alle spalle di Lukaku, nelle partite bloccate. Ma non solo.
L'altra variante tattica sarebbe quella di avere un trequartista dietro due punte. Facciamo un esempio: dovesse arrivare Dybala, Inzaghi vorrebbe avere la possibilità di schierarlo alle spalle di Lukaku e Lautaro. I moduli su cui si lavora, infatti, sono due: 3-4-1-2 e 3-4-2-1. La dimostrazione che con i giusti calciatori, il tecnico interista non è assolutamente così testardo da rimanere nei suoi schemi e nella sua confort zone. Una buona notizia, questa, per tutti i tifosi dell'Inter. Il tecnico Piacentino sta lavorando in gran segreto a delle sorprese che possano far comodo ai nerazzurri in ogni partita. Senza paura di cambiare modulo, in nessun caso. Nel frattempo occhio, perché c'è un colpo di scena legato a Skriniar: "Cambia tutto" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA