serie a news

Inter News | Inzaghi, botta fortissima a Conte! Avete letto?

redazionecittaceleste

FcInter1908.it ha raccolto alcune statistiche a dir poco interessanti rispetto a quello che è il lavoro di Simone Inzaghi svolto fino ad ora. Parliamo davvero di qualcosa di molto grosso e significativo. Iniziamo col discorso legato alla media punti. In Serie A, Simone Inzaghi sfiora il "Conte 1", raccogliendo una media di 2.15 punti a partita. E lo doppia, distruggendolo, rispetto alla media punti in Champions League. Inzaghi in Champions ha avuto una media di 2 punti a partita. Conte, al massimo, ha raggiunto una media di 1.17.

E rispetto alla media gol? Anche qui Inzaghi si fa rispettare. In Serie A, la media gol di Simone Inzaghi (della sua squadra) è di 2.36 reti a partita. Conte, al massimo (nell'anno dello scudetto) è arrivato a 2.34. E in Champions? Inzaghi non ha problemi e pareggia il dato di 1.6 gol a partita, avuto anche da Conte (che però agli ottavi non ci è mai arrivato) nel primo anno della sua gestione.

Insomma, come vedete il tecnico nerazzurro, si sta facendo rispettare. E se vogliamo dirla tutta, con una squadra forse più debole di quella a disposizione di Conte, sta facendo anche molto meglio. Non ha Lukaku, non ha Hakimi. Ma Inzaghi sta sfruttando al meglio tutto quello che ha. E per ora, rispetto alla Champions, ha già dato una botta fortissima a Conte. La nostalgia Contiana è sparita via. In tutto questo, pare che Steven Zhang sia assolutamente scatenato: "Ecco a chi ha telefonato" <<<