serie a news

Inter News, clamoroso Inzaghi: “Ecco che cosa ha fatto”

redazionecittaceleste

L’Inter vola in campionato e in Europa e gran parte del merito non può non andare a Simone Inzaghi. Arrivato a Milano per sostituire Conte, il piacentino dopo un’accoglienza abbastanza scettica si è conquistato l’amore di tutti i tifosi grazie al duro lavoro. Con lui la squadra nerazzurra si è trasformata, se possibile, in un ingranaggio ancor più perfetto, mettendo a referto numeri straordinari.

Ne è una prova anche la gara dello stadio Olimpico contro la Roma. Nella Capitale, l’Inter ha messo in mostra un predominio totale, non solo dal punto di vista del gioco ma anche sul piano mentale. Un successo fondamentale in ottica classifica, ma importante anche per accrescere la consapevolezza della squadra di Inzaghi. La striscia di risultati utili consecutivi è arrivata ormai a quota 11 con 9 vittorie e 2 pareggi, Champions compresa. Ma la statistica che fa sognare tutto l’ambiente è un’altra.

I tre goal rifilati alla Roma, infatti, hanno permesso all’Inter di portarsi a quota 39 goal realizzati in 16 partite di campionato. Un ritmo incredibile di 2,43 reti a partita, che rende la squadra di Inzaghi una macchina da goal letale. E il merito non può non essere dell’allenatore piacentino, che come un burattinaio riesce a muovere i fili dell’attacco nerazzurro. Il motore ha iniziato a girare a un ritmo perfetto e, con questi presupposti, sognare è tutt’altro che vietato. In tutto questo, poco fa è arrivata la conferma su una decisione pesantissima che Marotta avrebbe preso <<<