serie a news

Inter News, addio Inzaghi: Marotta, Zhang e quei 3 motivi

redazionecittaceleste

Inzaghi rischia seriamente di essere vittima di se stesso. Gli obiettivi che gli avevano chiesto erano quasi tutti centrati ma adesso, la situazione si complica. La fiducia resta, su questo non ci sono dubbi. Ma ci sono almeno tre motivi per cui il club starebbe valutando la possibilità di un addio se non dovessero esserci cambiamenti.

Il primo motivo: Inzaghi ha dimostrato di saper vincere solo quando l'Inter fa scintille. Alla prima difficoltà, si vedono tutti i limiti di Inzaghi. Della serie: per vincere, bisogna saperlo fare anche quando non tutto gira alla perfezione. L'altro capo d'accusa riguarda invece la scelta degli uomini e del modulo. Inzaghi per quasi 1 anno ha spremuto praticamente sempre gli stessi calciatori, senza mai rinunciare al 3-5-2. Sintomo questo di poca duttilità tattica e forse pure mentale. Gli avversari hanno iniziato presto o tardi a leggere le tattiche di Inzaghi ed il calo è stato evidente. Qualcuno dirà: "Pure con Conte era così". Ma qui, siamo al terzo motivo.

"Antonio - scrive la Gazzetta - è un animale da scudetto che sa caricare il gruppo come nessuno". Inzaghi, quando per 2-3 partite di fila critica l'approccio della squadra, sta criticando se stesso. All'Inter, è mancata spesso la grinta, la "cazzimma". Sulla permanenza di Inzaghi, non conterà mai una sola partita. Altrimenti avrebbe rinnovato dopo il passaggio agli ottavi di Champions dopo 10 anni. In tutto questo, grande attenzione ad un colpo da urlo a cui Marotta starebbe lavorando <<<