serie a news

Inter News / Il grande addio è vicino? “E’ stato deciso”

redazionecittaceleste

Suning che fa? Rimane o vende? Questo è il grande interrogativo che aleggia ormai da molto tempo sul futuro dell’Inter. I problemi del gruppo cinese sono noti e hanno coinvolto direttamente i nerazzurri, come l’ultima estate ha insegnato. Allo stesso tempo, però, ogni ipotesi di cessione continua a essere smentita da parte dei vertici societari. 

Nelle ultime settimane però, come Cittaceleste vi ha raccontato, non sono mancate le voci di importanti figure vicine all’ambiente nerazzurro ad alimentare l’ipotesi di una trattativa in atto. Nello specifico, con il fondo saudita PIF, lo stesso che ha acquistato il Newcastle. Allo stesso tempo, risale a venerdì un’intervista di Amanda Staveley, ad di un fondo collegato a PIF, sulle pagine del Telegraph. Intervista in cui è stato di fatto confermato un vecchio interesse dei sauditi per l’Inter e, allo stesso tempo, negato ogni nuovo tentativo. 

Solo smentite del caso? Sì, secondo un’inchiesta di Panorama dall’emblematico titolo “L'Arabia Saudita vuole l'Inter (per sfidare il Qatar), ma Suning vuole un miliardo”. Il settimanale, infatti, pone la cessione dell’Inter all’interno di una vera e proprio lotta “tra giganti dell’economiama anche tra paesi arabi”. La trattativa tra Suning e PIF sarebbe infatti “nata da alcune certezze” che vanno oltre qualsiasi smentita. Ossia dal fatto che il gruppo cinese deve vendere, non per “volontà personale o privata della famiglia Zhang, ma per una decisione politica”. Non resta che attendere, per scoprire come questo gioco di potere influirà sul futuro dei nerazzurri. Intanto attenzione sempre a Marotta che sul mercato, starebbe pensando ad un colpo tutto nuovo <<<