serie a news

Inter News / Nello spogliatoio gira una voce: “Ecco cosa è successo”

redazionecittaceleste

Ve lo abbiamo raccontato anche noi di Cittaceleste: l’Inter è uscita a testa altissima dalla Champions e dal fortino del Liverpool. Il rammarico per come sarebbero potute andare le cose ovviamente rimane. Ma l’eliminazione non nasconde la prestazione e la vittoria in Inghilterra, anzi. Se possibile, dà ancora più forza e consapevolezza alla squadra di Inzaghi. E, proprio in tal senso, al termine della gara è successo qualcosa di molto importante.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra Inzaghi e i suoi ragazzi è stato stretto un patto, figlio della situazione e del momento. E soprattutto fatto di parole, arrivate prima negli spogliatoi poi sull’aereo che ha riportato in piena notte l’Inter a Milano, che non lasciano spazio ai dubbi. “Abbiamo dimostrato nuovamente cosa sappiamo fare, se giochiamo così in Italia non ci può far paura nessuno”. Questo, a grandi linee, il pensiero emerso nei colloqui tra tecnico e squadra.

Un’iniezione di fiducia che potrà essere decisiva in vista di un finale di stagione in cui l’Inter può ancora inseguire campionato e Coppa Italia. Per portare a casa un Tripletino che coronerebbe una stagione fantastica. Da cui ripartire per costruire un futuro fatto di successi inimmaginabili. Non a caso, al ritorno dall’Inghilterra Inzaghi ha cancellato l’allenamento mattutino. Un riconoscimento alla sua squadra, che si candida con qualche acquisto mirato a diventare protagonista anche in Europa. E intanto, dopo la partita contro il Torino, scoppia il caos: "Inzaghi molto preoccupato" <<<