Il raggiungimento degli ottavi di finale in Champions League è stato per l'Inter senza dubbio un grandissimo risultato, dopo tanti anni. Simone Inzaghi - infatti - guadagnato la stima della dirigenza anche per questo motivo, oltre che per aver dato un volto ad una squadra che finalmente ha un gioco, nonostante le difficoltà attuali. Più di qualcuno, di fronte all'eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa dalle grandi orecchie, ha spernacchiato i nerazzurri che però, ora, ridono. Per un motivo molto semplice: l'eliminazione (contro il Villareal, non proprio la squadra più forte d'Europa) dei bianconeri, non è un toccasana solo per il buon umore dei nerazzurri, ma anche per un altro motivo.
serie a news
Inter News / Che goduria! Arriva una grande notizia!
Una bella notizia al risveglio per tutto l'ambiente nerazzurro: ecco cosa è successo e cosa significa per l'Inter
Più soldi per il mercato dell'Inter. Come li spende Marotta?
Sì, perché grazie alla "cacciata" della Vecchia Signora dall'Europa che conta, aumentano in maniera importante gli incassi attesi dall'Inter e relativi alla seconda parte del market pool. Questo, è legato ovviamente al numero di partite disputate. Se i bianconeri fossero andati avanti, evidentemente, l'Inter avrebbe incassato meno soldi dovendo dividerlo anche con il club di Torino. Secondo una stima di Calcio e Finanza, i ricavi finali per l'Inter potrebbero arrivare a 13,7 milioni di euro. Ma adesso, cosa potrebbe succedere con questi soldi in più per l'Inter?
Si tratta senza dubbio di una somma niente male, che sarebbe stata più bassa, nel caso in cui - come detto - Allegri avesse portato avanti la sua squadra. Che invece ha regalato all'Italia una figuraccia Europea come non se ne vedevano da tempo. Una buona notizia anche per Marotta che dunque, con qualche soldo in più, potrà pianificare (lo avrebbe fatto comunque) ancora meglio la prossima sessione di calciomercato. Come noto, Marotta è al lavoro per rendere la rosa a disposizione di Simone Inzaghi ancor più competitiva. E proprio parlando di Inzaghi, attenzione: poco fa è arrivata una notizia improvvisa e molto pesante <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA