La brutta notizia viene confermata ufficialmente dall'Inter con il CDA che ha approvato il bilancio che parla di un rosso da 245,6 milioni di euro. Una cifra ovviamente molto pesante che mette ancor più pressione a Simone Inzaghi e a tutta la squadra.
serie a news
Inter News / Arrivano due notizie: una bella, una fa paura
Direte voi, che c'entra Inzaghi? Semplice: con dei numeri simili, il passaggio agli ottavi di Champions League si rende assolutamente necessario. I soldi Europei significherebbero tantissimo per una società in difficoltà sotto il punto di vista economico. Ovviamente, come scrive la Gazzetta, la non qualificazione agli ottavi, potrebbe portare a dalle nuove cessioni piuttosto importanti che di certo non faranno piacere a nessuno in ambito Inter. Della serie: le ambizioni per vincere in Champions League non sono solamente sportive, ma anche burocratiche ed economiche. In questo senso il giornalista de Il Sole 24 ore Bellinazzo, parlando a calciomercato.it, ha sottolineato come la possibilità di altre cessioni per risanare il bilancio sia attualmente un rischio.
Ma come detto, c'è pure una buona notizia. Ossia quella che vede il 2022 come l'anno della possibile svolta sotto il punto di vista economico. Tutti gli indicatori, dicono che qualcosa sta cambiando. La politica di re-equilibrio riguardante anche il monte ingaggi, permetterà all'Inter di evitare - dal prossimo anno - cessioni pesanti obbligate. Dunque, possiamo dire che nell'estate del 2022, se dovesse esserci una cessione grossa, sarà per una diretta scelta del club e non per una esigenza societaria. E questo, sinceramente, non ci pare poco. Significa che la strada intrapresa da Marotta e dal resto della dirigenza, è nettamente quella giusta. Finalmente. In tutto questo, poco fa è arrivato un annuncio ufficiale: "A gennaio va via!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA