Una delle soluzioni apparentemente più semplici, inutile girarci intorno, rimane quella del taglio del monte ingaggi. E uno dei giocatori che, considerando anche il rendimento, richiede spese economicamente sconvenienti è sicuramente Vidal. Il cileno, fortemente voluto da Conte, non è riuscito a lasciare il segno con continuità in questa avventura all’Inter. Il suo contratto scadrà nel 2023 ma, come segnala calciomercato.com, la pubblicazione del bilancio ha portato alla luce un dettaglio molto interessante.
serie a news
Inter News / Doppio addio pesante: Marotta ha l’asso nella manica
Nei tre anni di contratto previsti, Vidal percepirà complessivamente 21 milioni di euro. Di questi, 3 sono stati quelli incassati lo scorso anno, mentre 8,5 quelli che arriveranno durante la stagione attuale. Nel 2022/2023, quindi, al cileno spetterebbero addirittura 9,5 milioni di euro. A salvare l’Inter dal sostenere una spesa decisamente fuori budget, però, potrebbe intervenire una clausola presente nel contratto del centrocampista. I nerazzurri, infatti, potrebbero decidere unilateralmente, nel luglio del prossimo anno, di sciogliere l’accordo. Questo a patto di versare al giocatore 4 milioni di euro: così facendo, quindi, Marotta riuscirebbe a risparmiare 5,5 milioni. Ma non è finita qui.
L’ad nerazzurro potrebbe giocare una carta uguale anche con un altro giocatore della rosa di Inzaghi. La stessa clausola, infatti, sarebbe presente anche sul contratto da 7 milioni di Sanchez. Se non si dovesse trovare un acquirente per il cileno, quindi, versando nuovamente 4 milioni Marotta potrebbe rescindere il contratto e risparmiarne altri 3. Così facendo, l’Inter si libererebbe di due stipendi gravosi e risparmierebbe 8,5 milioni per due giocatori fin qui troppo deludenti. E intanto grossa attenzione ad una notizia arrivata poco fa in redazione: "45 milioni di euro sul tavolo!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA