- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Antonio Conte
Sono ore bollenti in casa Inter. Sia per quello che accade in campo, sia per quel che potrebbe avvenire fuori dal rettangolo di gioco. In questo senso oggi non possiamo non parlare di tutte quelle voci che stanno circolando rispetto al possibile cambio di allenatore che il club nerazzurro potrebbe attuare in vista dell'anno prossimo. Simone Inzaghi non solo rimane in bilico ma sembra sempre più verosimile che possa dire addio una volta terminata questa stagione, nonostante abbia ancora un anno di contratto con i nerazzurri. Uno dei sogni del club sarebbe rappresentato da De Zerbi - ve ne abbiamo parlato - ma un'altra grossa indiscrezione parla invece di Antonio Conte. Non è la prima volta che esce fuori il suo nome come possibile sostituto di Inzaghi. Ma in queste ore è arrivata una notizia assolutamente significativa (e per certi versi clamorosa) proprio a questo proposito.
Alfio Musmarra - giornalista di calibro sempre molto vicino rispetto alle vicende nerazzurre - è abbastanza sicuro del fatto che ci sia stato un contatto tra l'Inter e Antonio Conte. Ecco le sue parole: "Stavo facendo delle verifiche sulla questione allenatore in vista della prossima stagione e mi è arrivata la notizia del tutto inaspettata di un contatto tra Antonio Conte e qualcuno all'interno dell'Inter. E' stato un contatto assolutamente informale per capire un po' la situazione di Antonio. Da qui a capire che ci sono trattative, ve lo dico subito, no. Però già il fatto che ci sia stato un contatto mi ha fatto accendere un campanello d'allarme". Ma le parole di Musmarra non terminano qui.
"Inzaghi al momento per certi versi è ingiudicabile, perché tutti gli scenari potranno cambiare in base al cammino in Champions League. E' giusto, dunque, che la società faccia le sue valutazioni e che eventualmente non arrivi scoperta. Stiamo in campana e vediamo come si evolve la situazione". Insomma, sembra sempre più probabile che l'Inter voglia cambiare rotta. E la possibilità di andare a pescare nuovamente Conte - l'ultimo ad aver vinto lo scudetto in nerazzurro - non dispiace per niente alla dirigenza interista. Cosa accadrà lo staremo a vedere, ma qualcosa inizia seriamente a muoversi. Nel frattempo attenzione al massimo: a quanto pare infatti Marotta starebbe puntando un colpo enorme da portare in nerazzurro il prossimo anno <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA