Dopo il rinnovo di Lautaro e l’imminente annuncio per quello di Barella, in casa Inter è arrivato l’accordo per un altro rinnovo, ancor più pesante. Quale? Quello dell’intera dirigenza e, quindi, soprattutto di Beppe Marotta. La firma arriverà al ritorno in Italia del presidente Zhang, ma la stretta di mano virtuale c’è già stata: l’ad nerazzurro proseguirà la sua avventura fino al 2025. E per l’Inter non poteva arrivare notizia migliore, per diverse ragioni. A partire dalla più ovvia, il capitolo mercato: per Marotta parla il curriculum. Basti pensare ai soli due anni e mezzo necessari all’ad nerazzurro per riportare lo Scudetto all’Inter. O, soprattutto, ai miracoli compiuti questa estate in una situazione difficilissima. Ma non solo.
serie a news
Inter News / Un’altra bellissima notizia: “La più importante dell’anno”
Il discorso può essere allargato a tutto l’ultimo periodo in casa Inter. Le difficoltà economiche sono state pesantissime, molte squadre avrebbero rischiato stravolgimenti ben più definitivi di quelli dei nerazzurri. Ma Marotta è rimasto saldo al timone, ha messo in campo tutta la sua esperienza ed è riuscito a far uscire indenne la squadra. Un capolavoro gestionale dopo l’altro, l’ad nerazzurro è uscito indenne anche dalla tempesta stipendi, missione tutt’altro che scontata.
Parafulmine nei mesi più difficili e unico vero riferimento societario, Marotta è stato, e continuerà a essere, il dodicesimo uomo dell’Inter. All’interno della società, ma anche all’esterno. Figura istituzionale di prim’ordine, l’ad nerazzurro ha un peso determinante non solo in FIGC, ma anche nella Uefa. Senza dimenticare poi il rapporto con i media: l’arrivo di Marotta ha riportato all’Inter un peso che mancava ormai da troppo tempo. E allora è tutt’altro che eccessivo considerare il rinnovo di Marotta come il vero colpo della stagione nerazzurra. Come l’arrivo di un top player e, forse, anche di più. Tutto mentre Barzaghi di SkySport avvisa i tifosi dell'Inter dando una notizia di mercato: "Attenzione, serve un miracolo" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA