Facciamo chiarezza, provando a spiegarvi nella maniera più chiara possibile la situazione. Nel bilancio 2021-22, l'Inter aveva debiti complessivi per 881 milioni di euro di cui 415 relativi al bond lanciato a gennaio 2022 con scadenza nel 2027 - Zhang (nel maggio 2021) aveva ottenuto da Oaktree un finanziamento di 275 milioni di euro, destinati a diventare 400 il 20 Maggio 2023, quando scadrà il termine ultimo per restituire la somma.
serie a news
Inter News/ Colpo di scena? La decisione di Zhang che può cambiare tutto
Se non dovesse farlo, Zhang perderebbe il controllo dell'Inter, visto che - come scrive TuttoSport - il presidente aveva dato in pegno proprio le quote di maggioranza del club. E allora, è ovvio che Zhang abbia adesso 3 strade davanti. Strada numero uno: restituire entro Maggio dell'anno prossimo la cifra suddetta. Strada numero due: perdere il controllo dell'Inter. Strada numero 3: cercare di rifinanziare il prestito spostando la scadenza più avanti. Una situazione complessa, su cui Zhang dovrà prendere una decisione che - ovviamente - potrebbe cambiare il futuro dell'Inter a breve e lungo termine. E c'è di più.
A quanto viene riferito, i consulenti di Zhang gli avrebbero comunque consigliato di attendere alcuni mesi prima di avviare trattative per un eventuale rifinanziamento, visto che la volontà di Zhang non sarebbe quella di perdere il controllo dell'Inter. Oppure, potrebbe esserci un'altra strada ancora…
Secondo TuttoSport, non va comunque tralasciata la strada che porta ad eventuali nuovi acquirenti. In tal senso - si legge - a partire da settembre si prevede una fase molto calda e complessa. I potenziali acquirenti, quelli più solidi, sembrano infatti essersi temporaneamente ritirati. Motivo per cui, proprio durante il prossimo mese, potrebbe accadere qualcosa di molto interessante in tal senso. Staremo a vedere. Intanto, parlando di calciomercato, grandissima attenzione. Tutto vero, Marotta pensa a un colpo clamoroso a zero euro! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA