Steven Zhang da qui alle prossime settimane - e ai prossimi mesi - dovrà prendere delle decisioni molto chiare rispetto al futuro del club. Che è nelle sue mani. La situazione la sanno tutti. Maggio 2024 si avvicina ma non ancora abbastanza per prendere decisioni senza essere lucidi. Il nostro riferimento, ovviamente, va al futuro del club. Su cui ci sono una serie di novità molto importanti che stanno circolando in queste ore e di cui vogliamo parlarvi.
serie a news
Inter News | Cambia tutto per il futuro? Occhio perché Steven Zhang…
Zhang non ha mai negato il suo legame con il club nerazzurro. E' legatissimo all'Inter e fosse per lui, resterebbe forse a vita. Poi però c'è la questione legata al prestito contratto con Oaktree su cui bisognerà capire il da farsi. Le strade in questo senso sono due.
Zhang può cedere l'Inter entro maggio 2024, oppure l'Inter andrà direttamente in pegno al fondo americano. Ma occhio, perché potrebbe esserci anche una terza strada. Ossia: Zhang potrebbe ridiscutere i termini dell'accordo cercando di trovare un'intesa, magari, su un rifinanziamento. Il punto è che ad oggi i tassi sarebbero ancora più elevati rispetto a quelli accettati al momento dell'accordo attualmente in vigore. E dunque, sull'Inter, andrebbero poi a gravare altri debiti. E allora, cosa potrebbe fare la differenza?
La più che probabile partecipazione al mondiale per club e quella che è da conquistare agli ottavi di Champions (e ovviamente la qualificazione alla prossima Champions League) potrebbero creare nuovo interesse per l'Inter (rispetto alle offerte che potrebbero arrivare per una cessione) e questo, potrebbe convincere Zhang a tenere duro. Ossia a percorrere la strada della permanenza ad ogni costo, aspettando tempi migliori per una cessione. Per cui nessuno, ufficialmente, ha ad oggi messo sul tavolo interista un'offerta degna. E parlando di Inter attenzione: poco fa è arrivata un'altra notizia davvero molto pesante per il futuro dei nerazzurri <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA