serie a news

Inter News / Addio Suning? Spifferi clamorosi: “Zhang ha deciso!”

redazionecittaceleste

Il noto giornalista Carlo Paolo Festa de "Il Sole 24 Ore" ha fatto il punto della situazione in casa Inter sul proprio profilo Twitter. Ecco la sua analisi senza mezze misure: "Inter e Milan sono entrambe potenzialmente in vendita. Suning accetterà la prima offerta congrua. Elliott si avvicina alla fine dell'orizzonte temporale del suo investimento. Gli investitori potranno scegliere tra due squadre di Milano". Sempre Festa ha poi risposto alle tante domande dei tifosi sotto al suo post, andando ancor più nello specifico della questione.

Sul possibile prezzo di vendita dell'Inter, il giornalista ha risposto: "Suning deve scendere. A 600 milioni, massimo 700. Per me sta facendo plusvalenze in bilancio anche per sistemare i conti in vista della vendita. Un potenziale acquirente non si può trovare se sia lo stato patrimoniale sia il conto economico sono in affanno. BC Partners ha valutato l’Inter 650 milioni. Poi non sono arrivati a fare offerta vincolante perché Zhang figlio non ha preso nemmeno in considerazione una valutazione così, perché pensava di andare in Super Lega Europea". Infine un commento drastico anche sull'idea dell'azionariato popolare.

"InterSpac è stata soltanto una trovata di marketing. Non è fattibile nel momento attuale dell’Inter e di Suning. Anche perché è assai probabile che nel giro di un anno all’Inter ci siano nuovi proprietari. I numeri dell’Inter e la situazione di Suning è tale che InterSpac ha poche chance di essere concretizzata". Insomma, secondo Festa non ci sarebbero grandi dubbi: l'Inter sarebbe in vendita e Suning avrebbe deciso di cederla di fronte alla prima offerta congrua, anche in tempi relativamente brevi. Situazione che, ovviamente, continueremo a monitorare sempre molto da vicino e di cui vi torneremo a parlare se e quando ci saranno ulteriori sviluppi. Nel frattempo, parlando di mercato, attenzione. Colpo da sogno, Gianluca Di Marzio dà l'annuncio a Sky: "Si può chiudere a fine agosto!" <<<