Continua a cambiare e ad evolversi il calcio. Le ultime notizie, infatti, vedono l'Ifab ufficializzare cinque nuove regole in vista della nuova stagione. Tra queste, però, non c'è l'ormai famoso cartellino blu, caldeggiato dal presidente della Fifa Gianni Infantino. Le nuove norme entreranno in vigore dal primo giugno del 2024. In primis, le squadre potranno fare un ulteriore cambio in caso in cui un giocatore manifesti segnali di commozione cerebrale. Un altro dettaglio, invece, riguarda l'idoneità dei parastinchi. Saranno infatti i giocatori gli unici responsabili del proprio equipaggiamento.
serie a news
L’Ifab ufficializza cinque nuove regole: tutti i dettagli
La terza regola, vede la modifica sui falli di mano durante un'occasione da gol. Non sarà più espulsione se non ritenuto volontario. Sui calci di rigore, invece, sarà sanzionato l'ingresso anticipato dei giocatori che avranno poi un impatto sulla ribattuta. Infine, ci sarà una zona riservata ai capitani per dialogare con l'arbitro per impedire proteste troppo veementi contro il direttore di gara. Inoltre, i portieri potranno tenere il pallone per otto secondi, non più sei. Le singole federazioni, poi, potranno decidere se rendere pubblici in tempo reale i dialoghi arbitro-Var.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA