Nella giornata di ieri il Consiglio Federale ha approvato la proposta del Presidente della Federcalcio italiana Gabriele Gravina. Dalla prossima stagione l'indice di liquidità sarà il parametro che determinerà l'iscrizione dei club al campionato. Subito dopo ha parlato proprio il Presidente della FIGC. Ecco le sue parole nella conferenza stampa post Consiglio Federale.
serie a news
Serie A, Gravina: “Indice di liquidita? Decidere coefficiente e correttivi”
Nella conferenza stampa post Consiglio Federale, Gabriele Gravina ha parlato della decisione presa in merito all'indice di liquidità.
Sull'indice di liquidità: "Si tratta solo un punto di riferimento per stabilire chi, nel breve termine, è nelle condizioni di garantire la continuità aziendale per poter affrontare il campionato. Stabilita l’ammissibilità di questo indice, il Consiglio ha condiviso la necessità di continuare a confrontarci sulla determinazione del coefficiente e dei correttivi".
Sulla Nazionale italiana: "Il 10 marzo ho chiesto al ministro Speranza il 100% negli stadi e lui ha dato il nulla osta. Quindi abbiamo chiesto al sottosegretario Vezzali di adempiere al nulla osta, che credo sia praticamente scontato. Mi aspetto nelle prossime ore anche una buona notizia sul 100% nei campionati. Il mancato spostamento della giornata di Serie A? Non sono dispiaciuto, anche se lo avevamo chiesto. Il Portogallo avrà dieci giorni di riposo. Ci è dispiaciuto il contrasto di non favorire la Nazionale con qualche piccola anticipazione della Serie A, visto che i soggetti che parlano di possibile disastro sono gli stessi che non ci mettono nelle condizioni ideali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA