- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
serie a news
Anche il posticipo di lunedì si è concluso. Ad avere la meglio ai danni dello Spezia è stata la Fiorentina che in extremis si è imposta con il risultato di 2-1. Vittoria da ex per il tecnico viola Vincenzo Italiano. Risultato che inguaia i liguri, attualmente a +5 sulla zona retrocessione, ma che riqualifica i toscani. Tre punti che hanno infatti permesso alla compagine gigliata di accorciare sulle posizioni valide per accedere in Europa. In questo momento, e con una partita in meno, la viola è a -1 dal settimo posto. Il primo, andando verso l'alto, valido per accedere alla Conference League.
Tra gli altri risultati maturati durante il fine settimana, pareggio importante trovato dalla Juventus sul finale di gara contro l'Atalanta. In attesa che anche la Dea recuperi il proprio match, ad oggi è la Vecchia Signora ad occupare il quarto posto e ad essere indicata come squadra che alla fine otterrà il proprio ingresso in Champions League. Nei giorni seguenti battuta d'arresto per i campioni d'Italia in carica che contro il Napoli non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.
Risultato dei nerazzurri assolutamente gradito ai cugini rossoneri che dopo aver battuto la Sampdoria nell'anticipo domenicale in programma all'ora di pranzo, si sono portati in vetta al campionato. Al termine della stagione, tuttavia, mancano ancora tredici partite. Praticamente un terzo dell'intero campionato. Questi sono i risultati completi dell'ultima giornata con tanto di classifiche: di campionato, dei marcatori e degli uomini assist:
© RIPRODUZIONE RISERVATA