- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Anche la trentesima giornata di campionato ha dato le sue importanti indicazioni circa il prosieguo del torneo. Il turno, iniziato venerdì con la vittoria del Sassuolo ai danni dello Spezia per 4-1, tra i vari verdetti ha anche visto il Genoa tornare alla vittoria a distanza di diversi mesi dall'ultima volta. Il Grifone, infatti, non vinceva da quando Mohamed Fares segnò la propria doppietta di inizio stagione. Fu contro il Cagliari in trasferta il giorno dell'esordio con la maglia rossoblù per il calciatore algerino. Tre punti d'oro rimediati in chiave salvezza e seconda vittoria in campionato messa in archivio. Il tutto alle spese del Torino.
Dopodiché, sabato, hanno giocato le tre compagini attualmente in lotta per lo scudetto. Il primo a scendere in campo è stato il Napoli che in rimonta è riuscito ad avere la meglio ai danni di un Udinese, bianconeri che hanno terminato la propria gara in dieci uomini. Pareggio, invece, per i nerazzurri campioni d'Italia in carica che non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 con la Fiorentina. Altra pesante battuta d'arresto per i meneghini che ora, nonostante la partita da recuperare, hanno definitivamente perso il comando della classifica. Anche virtuale. Chi ha invece mantenuto il proprio passo e si è confermato al vertice è stato il Diavolo. Uscito vittorioso dalla sfida con gli isolani in terra sarda.
Mentre più tardi ci saranno tutte le altre partite. Ad iniziare dal consueto appuntamento delle 12:30. Momento della giornata in cui si affronteranno Venezia e Sampdoria in un delicato scontro salvezza. Più avanti, alle 15:00, toccherà anche alla Juventus che sarà invece avversaria della Salernitana fanalino di coda del campionato. In contemporanea con loro Hellas Verona-Empoli. Alle 18:00, invece, il match clou di giornata: il derby tra Roma e Lazio. Poi, la sera alle 20:45, l'ultima sfida che vedrà protagoniste Bologna ed Atalanta. Questo il quadro parziale del turno <<<
SASSUOLO-SPEZIA 4-1
GENOA-TORINO 1-0
NAPOLI-UDINESE 2-1
INTER-FIORENTINA 1-1
CAGLIARI-MILAN 0-1
VENEZIA-SAMPDORIA (12:30)
JUVENTUS-SALERNITANA (15:00)
HELLAS VERONA-EMPOLI (15:00)
ROMA-LAZIO (18:00)
BOLOGNA-ATALANTA (20:45)
10 ASSIST - Domenico Berardi.
9 ASSIST - Nicolò Barella.
8 ASSIST - Hakan Calhanoglu, Antonio Candreva, Sergej Milinkovic-Savic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA