- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A
Arriva l'ufficialità in merito ai diritti tv della Serie A: si prosegue con la spartizione tra Dazn e Sky. L'Assemblea della Lega Serie A ha approvato l'offerta delle due emittenti con 17 voti a favore, facendo decadere l'ipotesi di un canale di proprietà della Lega. Dazn e Sky rinnovano quindi il loro accordo sui diritti tv del campionato italiano, con un'offerta da 900 milioni di euro a stagione dal 2024/25 fino alla stagione 2028/29, di cui circa 700 da parte di Dazn e 200 da parte di Sky.
Una cifra in netto aumento rispetto ai 927,5 milioni di euro del triennio 2021-2024. Le società hanno dunque preferito la strada attuale rispetto all'alternativa di un canale di Lega, ipotesi avanzata da Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A. La spartizione degli eventi resterà immutata: Dazn avrà i diritti di tutte e 10 le partite del turno di campionato, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con la pay tv fondata da Murdoch.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA