- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Milan-Inter
Si è giocata ieri sera la prima delle due semifinali di andata di Coppa Italia in programma durante questa settimana. A sfidarsi nella cornice di San Siro sono state proprio le due squadre di Milano, in una gara priva di grandi emozioni. Ai punti, avrebbe meritato la squadra di Pioli, capace di creare qualcosa in più rispetto ai ragazzi di Simone Inzaghi. Ma la sensazione finale è che, alla fine, il pareggio a reti bianche sia il risultato più giusto. Tutto rimandato a fine aprile, nella gara di ritorno, che sarà giocata in casa dai nerazzurri. Dettaglio non da poco, nell’ultima stagione in cui ancora varranno i goal in trasferta in Coppa Italia. I rossoneri, in pratica, avranno due risultati su due a disposizione.
Lazio che rimarrà a guardare intanto per il terzo anno consecutivo, dopo essere stata grande protagonista del secondo decennio del nuovo millennio. Nelle ultime tre edizioni la squadra biancoceleste si è sempre fermata ai quarti, sconfitta prima dal Napoli, poi dall’Atalanta e, quest’anno, proprio dai rossoneri in una gara senza storia. L’unica amnesia - per guardare la nota positiva - della Lazio in questo 2022. Rossoneri che furono protagonisti anche quattro anni fa contro i biancocelesti. La Lazio allora di Inzaghi sconfisse in semifinale proprio i meneghini, andando a giocarsi la finale con l’Atalanta e sollevando il trofeo all’Olimpico grazie ai goal di Correa e Milinkovic.
La speranza, allora, è di tornare già dal prossimo anno ad avere buon feeling con una competizione che ha sempre regalato diverse soddisfazioni alla Lazio. Questa sera, intanto, andrà in scena la seconda semifinale. A Firenze, infatti, i padroni di casa della Fiorentina ospiteranno i bianconeri di Allegri. Fischio di inizio alle 21:00 e grande attesa per il ritorno, per la prima volta da avversario, di Dusan Vlahovic nella città che lo ha reso grande. Gare di ritorno, ricordiamo, che si giocheranno tra 20 e 21 aprile, mentre la finale si disputerà mercoledì 11 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA