- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Giornata di campionato pazzesca dove nessuna delle squadre al vertice è riuscita a vincere. L'unica compagine che al termine della giornata numero ventisei è riuscita a recuperare in maniera concreta alcuni punte sulle avversaria è stata la Fiorentina. Vittoria della viola ai danni dell'Atalanta e altri tre punti preziosi in chiave competizioni europee messi in tasca per gli uomini di Vincenzo Italiano. Rispetto alla Dea, hanno ottenuto un buon punto anche Juventus, Roma e Lazio. Per quanto riguarda le sfide di vertice, pareggi anche il Diavolo e per il Napoli. Battuta d'arresto, invece, per i nerazzurri campioni d'Italia in carica.
Per quanto riguarda la classifica marcatori, al primo posto c'è ancora Ciro Immobile che nonostante l'assenza dovuta ad un'influenza, è riuscito a mantenersi a +1 rispetto a Dusan Vlahovic primo degli inseguitori. Con 19 reti segnate in 21 presenze, 4 di queste su calcio di rigore, è King Ciro in vetta alla graduatoria. Le reti del serbo, invece, ammontano a 18 in 24 giornate. 5 delle quali realizzate dagli undici metri. Mentre il gradino più basso del podio al momento è ad appannaggio di Giovanni Simeone. 12 reti per lui in 24 apparizioni con nessuna realizzazione dal dischetto.
La classifica degli assistman, invece, vede quattro giocatori saldi al comando con 8 passaggi decisivi: Domenico Berardi, Hakan Calhanoglu, Antonio Candreva e il centrocampista biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic. Secondo posto, con 7 realizzazioni, per Nicolò Barella, Gianluca Caprari, Jordan Veretout e Luis Alberto. Medaglia di bronzo per Felipe Anderson che in questo momento è l'unico calciatore ad aver fornito 6 assist. Di seguito i risultati e le classifiche al termine della ventiseiesima giornata di Serie A <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA