serie a news

Nazionale, Cerruti: “Immobile è il nostro cannoniere, ma occhio a…”

redazionecittaceleste

Il giornalista Alberto Cerruti ha voluto parlare della Nazionale italiana in vista degli spareggi per qualificarsi ai Mondiali in Qatar.

Alla fine del mese di marzo la Nazionale italiana dovrà affrontare gli spareggi per conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali, che si svolgeranno in Qatar. Nella prima partita la squadra di Roberto Mancini se la vedrà contro la Macedonia del Nord. In caso di vittoria, gli azzurri si giocheranno tutto contro la vincente della sfida tra il Portogallo e e la Turchia. Rimpianti sicuramente ce ne sono, visto che l'Italia aveva la grossa opportunità di essere già in Qatar vincendo il proprio girone di qualificazione. Ora gli azzurri dovranno vincere gli spareggi per evitare di saltare il Mondiale per la seconda edizione consecutiva. Uno scenario impensabile, visto che la scorsa estate abbiamo conquistato gli Europei. Della situazione della Nazionale e del suo reparto offensivo ne ha voluto parlare il giornalista Alberto Cerruti, intervistato da La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

Sui rimpianti per la mancata qualificazione: "Se non abbiamo già la certezza di andare in Qatar la colpa è proprio dei gol che ci sono mancati, non soltanto nell’ultimo 0-0 in Irlanda del Nord ma anche nei due pareggi contro la Svizzera e in quello contro la Bulgaria". 

Su Ciro Immobile e l'attacco della Nazionale: "Premesso che il laziale Ciro Immobile, anche se non ha potuto partecipare al festival dei gol azzurri del fine settimana perché infortunato, rimane il capocannoniere del campionato con 19 gol, la possibile svolta in prospettiva azzurra è il recupero di Quagliarella. A livello tecnico uno come lui non si discute e non soltanto perché, con 26 gol sempre blucerchiati, è già stato il capocannoniere nel 2019, nel primo campionato italiano di Cristiano Ronaldo".