È caos calendario dopo il rinvio della gara tra Atalanta e Fiorentina a causa del malore che ha colpito il dg della Viola Joe Barone, ricoverato al San Raffaele in condizioni critiche e già sottoposto a un intervento chirurgico. Ieri la Lega Serie A ha comunicato la scelta, condivisa da entrambe le società, di rinviare il match del Gewiss Stadium. Ma non si è fatto nessun cenno alle ipotetiche date per recuperare il match.
serie a news
Serie A, caos date per il recupero di Atalanta-Fiorentina: il punto
La ragione sta in un calendario iper affollato: Atalanta e Fiorentina saranno avversarie anche nelle semifinali di Coppa Italia - nell'altra semifinale la Lazio affronterà la Juventus - ed entrambe sono ancora in corsa nelle competizioni europee. È quindi escluso un turno infrasettimanale ad aprile (3 e 24 la Coppa Italia, 11 e 18 le coppe europee). Di conseguenza, la prima data utile sarebbe a inizio maggio, a patto però che sia bergamaschi che viola siano eliminati dalle coppe europee. Difficilmente si sposterà la finale di Coppa Italia, prevista per il 15 maggio. Rimangono, a questo punto, 22 o 29 maggio ma soltanto se rispettivamente Atalanta e Fiorentina non dovessero arrivare in finale di Europa o Conference League. Tutto è insomma ancora in divenire: ci sarà da attendere per una sfida che potrebbe interessare da vicino anche la Lazio per quanto riguarda un posto nelle competizioni europee.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA