02:51 min

serie a news

Atalanta-Fiorentina, quando si recupera? Parla Casini: “Ecco le ipotesi”

Edoardo Benedetti Redattore 
Continua a tenere banco la questione legata ad Atalanta e Fiorentina: si cerca una data per recuperare l'importante partita di Serie A

Solamente quattro giornate al termine del campionato. Diversi i verdetti ancora da scoprire in questa Serie A, specialmente per quanto riguarda l'Europa. L'ultimo posto Champions è in bilico, così come i piazzamenti per Europa League Conference League. Molto potrebbe dipendere da Atalanta-Fiorentina, partita ancora da recuperare e da incastrare tra i tanti impegni delle due squadre. In merito, è intervenuto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini Radio Anch'Io Lo Sport.

"Per la Lega Serie A rinviare una partita è la scelta estrema, proprio per la consapevolezza della difficoltà a ricalendarizzare. Nel caso di Atalanta-Fiorentina, quello che emerse in quel momento è che le condizioni del compianto Joe Barone erano tali che c'era il rischio che potesse morire durante il corso della partita, con i giocatori che avevano visto Joe Barone essere vittima di un infarto in albergo. Lo slot unico è il 22 maggio, se invece vanno avanti sia Atalanta che Fiorentina bisognerà ragionare sul 31 maggio o sul 2 giugno. La Lega sta ragionando su ipotesi che possano salvaguardare la contemporaneità delle partite rilevanti per la qualificazione alle competizioni europee. Se la Fiorentina va in finale di Conference, il 2 giugno sarebbe la prosecuzione del campionato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.