- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Gabriele Gravina
Aggiornamento ore 17.1o
L?Assemblea della Lega Serie A ha deciso che veranno ammessi un massimo di 5 mila spettatori per la giornate in programma il 16 gennaio e il 23 gennaio. L'auspicio della Lega Serie A è quello di poter tornare - nel più breve tempo possibile - alla normalità, con partite giocate senza i limiti importi dall'emergenza sanitaria.
Come riportato dall'ANSA, la Lega di Serie A ha convocato nella giornata di oggi un'Assemblea d'urgenza per affrontare il tema dell'emergenza Covid alla luce della telefonata di ieri di Mario Draghi al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Nel colloquio il Presidente del Consiglio aveva chiesto al mondo del calcio di valutare l'ipotesi di giocare le gare a porte chiuse. C'è, quindi, il forte rischio di tornare alla stessa situazione di due anni fa, con l'impossibilità dei tifosi di accedere agli stadi per sostenere la propria squadra.
Ricordiamo come già in precedenza la capienza negli stadi si era già ridotta, passando dal 75% al 50%. I tifosi, per entrare allo stadio, dovevano esibire il green pass rafforzato e indossare obbligatoriamente le mascherine FFP2. Le decisione era stata presa dal Governo, a seguito della diffusione della variante Omicron. Ora, sembra che tutto questo non possa bastare e si valuta la totale chiusura degli stadi ai tifosi. Il Covid continua ad essere il protagonista, non solo delle nostre vite, ma anche del campionato italiano.
Nell'ultima settimana non ha risparmiato i giocatori di Serie A e i contagi nelle varie squadra crescevano sempre di più giorno dopo giorno. Infatti, nell'ultima giornata non si sono disputate ben quattro partite, su volontà delle ASL che hanno imposto quarantena obbligatoria ai calciatori. Stiamo parlando di Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Rinvii si avranno anche nella giornata di domenica. Quasi sicuramente non si giocheranno Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta. A rischio era anche Torino-Fiorentina, ma invece la partita si disputerà regolarmente. Resta solo da capire se andrà in scena domenica o lunedì. Non dovrebbero esserci problemi anche per quanto riguarda Verona-Salernitana, nonostante le numerose defezioni in casa granata a causa del virus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA