Secondo quanto viene riportato infatti, da qualche giorno in ambienti finanziari è tornata a circolare una voce per cui (se ne sta parlando anche all'estero) l'Inter potrebbe essere venduta entro breve tempo.
serie a news
Inter News / Che botto, annuncio pesante: “Sarà cessione”
Proprio così, avete capito bene. C'è "la voce di un imminente cessione dell'Inter che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. In pole position per l'acquisto ci sarebbe il fondo sovrano Pif, dell'Arabia Saudita". Stiamo parlando di una figura - Pif - che ha in portafoglio investimenti per circa 400 miliardi di euro e che già la scorsa primvaera aveva avanzato la sua candidatura. Secondo Bucchioni, le cessioni estive hanno consentito delle grosse plusvalenze che hanno fatto respirare le casse interiste.
Ma è ovvio che (l'Inter ha un debito di 275 milioni di euro con il fondo americano Oaktree) nuovi impegni economici rischiano di peggiorare la situazione. E dunque, di spingere l'Inter verso la cessione. Secondo alcune voci che arrivano dal medio-oriente, il fondo Pif avrebbe già chiuso l'operazione, se Zhang avesse venduto tutte le sue quote. Ma i cinesi, a quanto pare, vorrebbero tenersi ancora una parte della società. Secondo Bucchioni, "soltanto una cosa potrebbe impedire la vendita, l'interesse del governo cinese a mantenere la proprietà di una società calcistica importante come l'Inter. Ma al momento non ce ne sono sentori". E allora, sarà bene tenere gli occhi aperti. Nel frattempo grossa attenzione a quanto svelato da Sportmediaset. A quanto pare, infatti, Marotta starebbe valutando un colpo a sorpresa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA