- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Diletta Leotta e la Serie A
A un anno dal tentativo di porre fine al predominio di Sky da parte delle aziende concorrenti, cambia nuovamente lo scenario del panorama calcistico trasmesso in tv in Italia. A cambiare ogni carta in tavola è stato l’accordo tra Tim e Dazn, che ha posto fine alla possibilità di detenere in esclusiva l’app britannica sulla piattaforma di Timivision. Ma cosa cambia in concreto? Da oggi Dazn può liberamente accordarsi anche con altre aziende e, in particolar modo, con Sky. Questa è la novità attuale, che partirà da lunedì: l’app di Dazn sarà disponibile anche sul meno di SkyQ, ma non solo. Sul canale 214 di Sky, infatti, saranno disponibili alcuni contenuti di Dazn, ma a una condizione.
Ovviamente, per usufruire dell’app di Dazn su Sky sarà necessario avere entrambi gli abbonamenti attivi. Ma per poter vedere anche il canale sul satellite bisognerà pagare altri 5 euro a Dazn. Che intanto come noto ha alzato i prezzi. Per condividere un account sarà ora necessario fare un upgrade del proprio account pagando la tariffa Plus a 39,99 euro al mese. Aumenta il prezzo e aumentano le restrizioni, ma i contenuti rimangono invariati. Sette delle dieci gare di giornata di Serie A in esclusiva, tre in condivisione con Sky. Poi l’Europa e la Conference League e la Liga, tra le altre cose. Sky offrirà a sua volta Europa e Conference League, ma anche tutta la Champions League a eccezione di una partita del mercoledì, che sarà trasmessa da Amazon Prime, altro servizio che sta alzando il proprio prezzo.
Sempre Sky trasmetterà poi Premier League, Bundesliga e Ligue 1. E il martedì sera si potrà vedere in chiaro su Mediaset una partita di Champions League, oltre alla Coppa Italia. Non è da escludere poi che ci siano altri accordi tra le parti, soprattutto per quanto riguarda la situazione di Dazn. Di certo a oggi si prospetta però una spesa importante mensile per chi non dovesse essere in grado di rinunciare a nulla. Un problema non da poco: la fine del dominio Sky aiuta le aziende, meno i tifosi di tutta Italia. Per guardare esclusivamente la Lazio, invece, la situazione è più semplice: tutte le gare della squadra biancoceleste saranno trasmesse a pagamento su Dazn, più quelle in chiaro della Coppa Italia sua Mediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA