- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
senza categoria
Patric
La Lazio rientrerà nella notte a Roma. La squadra pernotterà nel Centro Sportivo di Formello, nella mattinata di martedì effettuerà un leggero allenamento prima del giorno di riposo fissato per mercoledì. Il gruppo avrà due giorni - giovedì e venerdì - per preparare l’ultima partita della stagione in programma sabato sera allo stadio Olimpico contro il Verona. Alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico - oltre a Immobile - dovrà valutare le condizioni fisiche di Manuel Lazzari e Luis Alberto. I due giocatori allo Stadium non hanno concluso l’incontro, chiedendo il cambio durante la partita. E al momento sono considerati a rischio per la sfida contro gli scaligeri.
Sicuramente, non ci sarà Patric. Il difensore spagnolo è stato ammonito, ed essendo diffidato, verrà squalificato dal giudice sportivo. Ieri sera lo spagnolo ha contribuito in maniera determinante al pareggio, incidendo in maniera significativa in occasione del primo gol laziale. Nella mixed zone, il giocatore ha ammesso esplicitamente che senza il tocco di Alex Sandro il suo colpo di testa non sarebbe entrato nello specchio della porta. E’ probabile che al posto del difensore spagnolo il tecnico della Lazio Sarri possa rilanciare Luiz Felipe. Il brasiliano da alcune settimane ha perso la titolarità del ruolo, ma contro il Verona giocherà la sua ultima partita in biancoceleste.
Per quanto riguarda l’attacco, è quasi certa l’indisponibilità di Immobile. Il capitano in questi giorni continuerà con le cure fisioterapiche, ma le possibilità di vederlo in campo sono praticamente nulle. La prestazione di Cabral non è stata particolarmente brillante, ed è quindi probabile che l’allenatore possa affidarsi a Pedro. Lo spagnolo a Torino ha giocato quasi quaranta minuti, e nei prossimi giorni potrebbe aumentare il proprio minutaggio. L’ex attaccante del Chelsea potrebbe iniziare la partita, lasciando nella ripresa il posto a Luka Romero, ignorato nella sfida contro la Juventus. L’argentino ha sovvertito le gerarchie iniziali, e al momento ha più possibilità dello spagnolo Raul Moro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA