- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Formello
Il comandante Sarri fa riposare sua truppa. Dopo il brillante successo ottenuto contro la Salernitana, l’allenatore ha concesso alla squadra due giorni e mezzo di riposo. I giocatori si ritroveranno nel Training Center di Formello nella giornata di mercoledì per riprendere la preparazione in vista della sfida di campionato contro la Juventus. L’anticipo di sabato 20 novembre contro la formazione bianconera - alle 18.00 allo stadio Olimpico - impone un programma sostenuto. Tuttavia il tecnico, fino alla prossima settimana, dovrà rinunciare agli otto calciatori che sono stati convocati con le loro rispettive Nazionali per le qualificazioni al Mondiale del Qatar del 2022.
L’allenatore della Lazio ha programmato per questa settimana tre giorni intensi di lavoro, al termine dei quali concederà ai suoi giocatori altri due giorni di assoluto relax. Sarri potrà iniziare a preparare la sfida contro la Juventus soltanto da mercoledì prossimo. I giocatori rientreranno a Formello dalle nazionali tra lunedì 15 novembre e mercoledì 17 novembre. I primi giocatori a tornare a disposizione saranno Muriqi e Milinkovic che dovrebbero essere presenti già all’allenamento di lunedì. Il giorno successivo sarà la volta di Acerbi, Cataldi, Immobile, Hysaj e Strakosha. Marusic sarà di ritorno mercoledì, poche ore dopo rientrerà alla base anche Akpa Akpro.
Dopo la sosta, la Lazio sarà attesa da un vero e proprio tour de force fino a Natale. La sfida contro la Juventus è soltanto la prima di una lunga serie. Nella stessa settimana i biancocelesti affronteranno la trasferta di Europa League a Mosca contro la Lokomotiv, poi sarà attesa a Napoli. Il turno casalingo infrasettimanale contro l’Udinese - e il successivo impegno in trasferta con la Sampdoria - anticiperanno la sfida decisiva di Europa League contro il Galatasaray. Prima della sosta natalizia, la Lazio giocherà altre tre partite di campionato: A Reggio Emilia contro il Sassuolo, in casa contro il Genoa e infine a Venezia nell’ultimo turno infrasettimanale prima della sosta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA