- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
senza categoria
NAPLES, ITALY - MAY 23: Gennaro Gattuso, Head Coach of SSC Napoli looks on prior to the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Da alleato a nemico, il passo è breve. Sono passati tredici mesi da quando è sfumato l’arrivo di Rino Gattuso alla Lazio. Il club biancoceleste lo aveva contattato per prendere il posto di Simone Inzaghi. Ma nel giro di poche ore, quello che sarebbe dovuto essere il nuovo allenatore, decise di firmare per la Fiorentina. Un ribaltone clamoroso, che spinse il presidente della Lazio Claudio Lotito a convocare in tutta fretta Simone Inzaghi. Due giorni di riunione, una cena, poi la notte del ribaltone: il tecnico firma per l’Inter. Il resto della storia è nota, con Sarri alla Lazio e il divorzio di Gattuso dalla Fiorentina ancor prima di cominciare.
A un anno di distanza, l’ex tecnico del Milan sembra essere diventato il primo ostacolo per il mercato laziale. Gattuso ha firmato un accordo con il Valencia. E ha iniziato a fare i primi passi per costruire la squadra del prossimo anno. Le idee dell’allenatore calabrese sembrano essere in sintonia con quelle dei dirigenti laziali. Obiettivo numero uno: Alessio Romagnoli. La Lazio segue da tempo il difensore del Milan che a fine mese si svincolerà a parametro zero. Gattuso ha già avuto modo di allenarlo, e vorrebbe portarlo con sé in Spagna. In una fase delicata di trattative, l’inserimento del club iberico non aiuta.
Obiettivo numero due: Dries Mertens. Anche qui, il giocatore ha il contratto in scadenza con il Napoli. Il presidente del Napoli ha fatto una proposta che non soddisfa le aspettative del giocatore. Ma non tornerà sui suoi passi per convincere il belga che potrebbe svincolarsi a parametro zero. La Lazio è alla finestra, Sarri vorrebbe portarlo a Roma. A momento c’è una situazione di stallo. Mertens è con la Nazionale, entro la fine della prossima settimana dovrà dare una risposta al Napoli. Anche qui, il Valencia è pronto a inserirsi nella trattativa, ostacolando i biancocelesti. Obiettivo numero tre: Torreira. L’Arsenal lo ha proposto alla Lazio, ma Gattuso si è nuovamente messo in mezzo per portarlo al Valencia. Ciò che Claudio costruisce, Rino distrugge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA