Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Mercato Lazio – Borré vicino al Gremio, ma il ragazzo sogna l’Europa

Il mercato della Lazio sta cominciando a scaldarsi: l'attaccante colombiano, Rafael Borré, sogna di giocare in Europa

redazionecittaceleste

Sono ormai diverse settimane che il nome di Rafael Borré viene accostato alla Lazio. L'attaccante colombiano in questo momento è in forza al River Plate, in Argentina, ma a quanto pare starebbe sognando di tornare in Europa in modo da confermarsi nel calcio che conta. Nel corso della sua carriera, il classe 1995, è già approdato nel vecchio continente, dove ha vestito le maglie di Atletico Madrid e di Villarreal. Tuttavia, con i colchoneros non ha mai giocato nemmeno una partita ufficiale, mentre con il sottomarino giallo ha avuto modo di giocare 17 partite e di segnare 2 goal. Ora però, il suo futuro sembrerebbe ancora in Sudamerica.

Nonostante l'ESPN argentino avesse fortemente spinto il venticinquenne verso la Lazio in chiave di mercato, il club più vicino al suo acquisto in questo momento appare il Gremio. A tal proposito, di recente, ha parlato anche il presidente del club brasiliano, Romildo Bolzan, che ha dichiarato: "Lo stiamo trattando ed è un eventuale acquisto che possiamo permetterci. Il ragazzo ha dato già l’ok per firmare un pre-contratto. Discorsi ben avviati".

Insomma, tutto porta a pensare che la punta nata nel 1995 e cresciuta in Colombia, sia destinata a rimanere nel nuovo continente ancora per un po'. Se la parentesi europea non gli ha dato le soddisfazioni che ha sperato, è la sua patria che gli ha acceso addosso le luci dei riflettori. Alla prima stagione da professionista con il Deportivo Cali, infatti, a neppure vent'anni riuscì a segnare 14 goal in 26 apparizioni divise in due stagioni. Questo fece drizzare le antenne all'Atletico Madrid che decise di portarlo nella propria scuderia. Ma il decollo effettivo non ci fu mai.

La Lazio, dal proprio canto, se vorrà fare affidamento su un attaccante in più, dovrà capire bene come organizzare il proprio reparto avanzato. In questo momento a disposizione di Simone Inzaghi, oltre a Ciro Immobile, ci sono anche Joaquin Correa, Felipe Caicedo e Vedat Muriqi.

Potresti esserti perso