- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Lazio, Zeman: “Immobile? Vi spiego come Sarri può sfruttarlo al meglio”
La nuova stagione sta per cominciare e una buona parte degli sguardi attenti degli addetti ai lavori, ma anche dei tifosi, sarà rivolta verso le panchine di Serie A. Il massimo campionato italiano di calcio negli ultimi mesi ha cambiato molto sotto questo punto di vista e se ne potrebbero vedere delle belle. Una delle situazioni più interessanti è quella legata a Maurizio Sarri e alla Lazio. La società biancoceleste, dopo aver visto partire Simone Inzaghi con destinazione la sponda nerazzurra di Milano, ha deciso di puntare sul tecnico toscano in uscita dalla Juventus. Dopo un anno sabatico l'ex bianconero è pronto per ripartire. La sfida che gli si prospetta davanti, nella Capitale, sarà tanto difficile quanto stimolante.
Sarà piuttosto curioso vedere anche come il tecnico nato a Napoli riuscirà ad impiegare il suo centravanti più forte. Ciro Immobile sotto la guida dell'ex tecnico ha toccato picchi insperati: come la vittoria della Scarpa d'Oro e la cima della classifica dedicata ai migliori marcatori biancocelesti di tutti i tempi. Tuttavia, con il cambio di modulo e con i nuovi dettami tattici, King Ciro rischia di trovarsi leggermente spaesato. O almeno questo è il timore riguardante il primo periodo di ambientamento. Proprio di questo ha parlato un allenatore che lo conosce bene, anzi, un tecnico che forse prima degli altri si è accorto delle sue straordinarie qualità: Znedek Zeman. Ecco il pensiero del mister rilasciato ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
"Come allenatore il mio obiettivo è quello di far migliorare i calciatori e farli giocare in maniera spettacolare, così che il pubblico possa divertirsi. Questo sempre nel rispetto delle regole. Voglio dimostrare che Zemanlandia non è ancora finita. Immobile? Il suo futuro nel club dipende da come vorrà farlo giocare Sarri. Ciro ha bisogno di muoversi sul fronte offensivo per rendere al massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA