- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
INTER NEWS - Diverse “fonti” oggi fanno il punto della situazione su quello che potrebbe accadere da qui a qualche giorno in casa nerazzurra. Il raggiungimento della finale di Europa League, senza dubbio, è un grosso risultato che Antonio Conte potrà mettere sul tavolo quando si troverà faccia a faccia con Zhang, Marotta e Ausilio al termine della stagione. Certo, dovesse vincerla, sarebbe ancor più clamoroso e pesante. Ma già quanto visto, sembra “bastare” a chi metteva in discussione le sue capacità manageriali e organizzative. Ma giunti a questo punto, viene da chiedersi se i “dissapori” fra Conte e la dirigenza, siano ormai “dimenticati”.
Prima della semifinale vinta 5-0, Marotta ha fatto capire come tutto sia “acqua passata”. Ma c’è qualcuno, che non la pensa così. Ad esempio TuttoSport oggi in edicola, assicura che “i rapporti fra Conte e più di un dirigente in società, sono e restano sfilacciati”. E che - dunque - di chiarito non è che ci sia poi molto. Questo, per un motivo semplice che i lettori di questo sito conoscono bene. Il “problema” è la visione del futuro. Nessuno all’Inter, sembra mettere in discussione il lavoro di Conte. Davvero. Quello che - semmai - è in discussione, è come il tecnico abbia in mente di proseguire il suo cammino in nerazzurro.
La scelta di questo o quel giocatore e l’utilizzo di calciatori - come Eriksen - che evidentemente non erano il “sogno” di Conte in sede di calciomercato, la passata stagione. Anche calciomercato.com, con un editoriale, fa il punto della situazione in merito: “la polvere è finita sotto il tappeto [...] Conte sarebbe ancora irritato con la dirigenza, Marotta e Ausilio appunto, per non averlo a suo dire appoggiato e difeso abbastanza”. E ancora: “Conte non ha intenzione di ammorbidire le proprie posizioni e questo "stallo alla messicana" potrebbe anche avere risvolti clamorosi, anche qualora dovesse arrivare la vittoria”. E allora, proviamo a fare ordine.
Come avrete capito, il “problema” non è quanto fatto in questa stagione, ma - per sintetizzare - come affrontare la prossima. E se Allegri rimane il “sostituto numero uno” in caso di addio di Conte, la squadra, i tifosi e tanti addetti ai lavori non capirebbero una mossa simile. Il fatto che Conte debba rimanere sulla panchina dell’Inter, è qualcosa che farebbe felici tutti in casa nerazzurra. Visto che mai come ora, il tecnico nerazzurro avrebbe in mano una squadra da scudetto (mentre a Torino sembra regnare una confusione assoluta) e l’anno prossimo, potrebbe tranquillamente aggredire il bersaglio grosso.
I giocatori sono con lui e la tifoseria pure. E allora. Sicuri che non valga la pena trovare un punto d’incontro? La palla, dopo la finale, tornerà a Zhang, Conte e Marotta. Solo allora, si capirà come “giocarla”. Intanto nella notte, sono arrivate nuove notizie su Conte e sul futuro della panchina dell'Inter: "Poco fa la notizia è stata data da SkySport" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA