- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Immobile e Milinkovic
Anche la ventottesima giornata di Serie A si è conclusa. A sorpresa, al termine del turno in questione, a balzare in vetta alla classifica è stato il Diavolo che nel posticipo domenicale si è imposto per 1-0 in casa del Napoli. A decidere il match ci ha pensato la marcatura segnata da Olivier Giroud. Ora la graduatoria del campionato vede i rossoneri in testa, seguiti dai cugini nerazzurri a -2 e dai partenopei a -3. In tutto ciò, però i campioni d'Italia in carica hanno ancora una partita da dover recuperare. Per quanto riguarda la lotta ai piazzamenti validi per accedere ai tornei continentali, bene Lazio e Roma che sono riuscite ad avere la meglio rispettivamente contro Cagliari e Atalanta. Battuta d'arresto, invece, per la Fiorentina che non è riuscita ad andare oltre il pari con l'Hellas Verona.
Tra i marcatori di giornata, si è confermato Ciro Immobile. Grazie alla segnatura realizzata contro gli isolani, il bomber capitolino ha ribadito il suo essere centravanti di razza. Ora è in testa alla classifica marcatore insieme a Dusan Vlahovic, ma oltre a questo ha anche eguagliato il record i Silvio Piola. I due attaccanti hanno infatti messo a segno la bellezza di 143 marcature totali con l'aquila sul petto. Per King Ciro il goal messo a segno contro i rossoblù è anche l'undicesimo lontano dallo Stadio Olimpico di Roma. Nessuno, in questa Serie A, ha fatto bene tanto quanto lui in trasferta.
Insieme ad un altro compagno di squadra, il capitano della Lazio compone il tandem più pericoloso del campionato. Lui e Sergej Milinkovi-Savic, infatti, hanno contribuito a 28 reti del club biancoceleste: 20 goal e 3 assist per l'attaccante, 8 goal e 9 assist per il centrocampista. Immediatamente dopo di loro ci sono i nerazzurri Lautaro Martinez (14 goal e 2 assist) ed Edin Dzeko (12 goal e 5 assist). Seguono Giovanni Simeone (15 goal e 4 assist) e Gianluca Caprari (10 goal e 7 assist) dell'Hellas Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA