Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

FORMELLO – Tattica mattutina, ma Luis Alberto ancora non si allena

Luis Alberto

Lazio in campo in mattinata. Altro allenamento tattico per la squadra di Sarri che continua la preparazione in ottica Genoa

redazionecittaceleste

Completato un altro allenamento per la Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati in mattinata anziché nel pomeriggio per proseguire le sedute tattiche in ottica Genoa. Sarà opportuno trovare dei metodi alternativi per attaccare il prossimo avversario viste le sue grandi abilità in fase difensiva e le difficoltà del club capitolino contro squadre che si chiudono. Sicuramente sarà su questo che ragionerà Sarri da qui fino al match di domenica alle 12:30.

L'ALLENAMENTO - Le sedute tattiche sono iniziata già ieri, perciò quella di oggi è stata un prosieguo con ulteriori chiavi di gioco sperimentate. Dopo il riscaldamento tecnico infatti si è passati alla fase tattica con due 4-3-3 schierati contrapposti. Come al solito Sarri ha mischiato le carte nelle due formazioni alle quali sono stati aggregati dalla Primavera sia Bertini che il rientrante Adeagbo. Quest’ultimo ha fatto le veci di Luiz Felipe al centro della retroguardia, mentre il posto di Radu lo hanno preso a rotazione Raul Moro e Romero. Questo il programma di oggi prima della grigliata di squadra prevista a Formello.

CAPITOLO ASSENTI - Tutte confermate le assenze di ieri pomeriggio. In primis Luiz Felipe, alle prese con una distorsione al ginocchio e da considerare indisponibile per la trasferta di Marassi a meno di sorprese. Non si è visto Radu, ieri mattina tornato in gruppo, ma comunque tenuto d’occhio dopo la fascite plantare. Il suo rientro in gruppo verrà centellinato. Ancora out Luis Alberto. Il Mago è alla terza assenza consecutiva. Finora da Formello è stato smorzato ogni allarme sul suo stato di salute. Sarri spera che effettivamente si tratti di una semplice febbre come emerso, ma il terzo forfait di fila fa riflettere. Assente infine André Anderson.