- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
senza categoria
L'esultanza di Pedro
Seguono aggiornamenti...
16.30 - Allenamento interamente portato a termine da Pedro e non solo. Rientrato in gruppo Patric dopo i problemi intestinali e confermato il recupero totale di Lazzari. Unici assenti Marusic (positivo al Covid) e Immobile ai box con ogni probabilità fino al Napoli. L'ultimo rientrante dalle nazionali, ovvero Akpa Akpro, ha svolto una seduta differenziata. Per tutti gli altri ampia sessione di prove tattiche.
LE PROVE - In base a queste ultime nonostante i soliti mix di casacche tra i pali del 4-3-3 di Sarri ci sarà Pepe Reina. Davanti al portiere spagnolo scelte abbastanza forzate. Lazzari a destra e Hysaj a sinistra, con al centro Luiz Felipe (diffidato) e Acerbi. Provati sulle fasce quest'oggi anche Patric (destra) e Radu (sinistra) per tenersi pronti in caso di evenienza. A centrocampo procedono verso un posto dal 1' sia Milinkovic che Cataldi. Ballottaggio invece per il ruolo di mezzala sinistra con Luis Alberto in vantaggio su Basic. Infine lì davanti col recupero di Pedro si va verso il tridente tutta fantasia completato da Felipe Anderson e Zaccagni.
15.15 - Non bastava Immobile, miglior marcatore della squadra con 11 reti stagionali. La Lazio da ieri è rimasta in ansia per Pedro, il principale indiziato per sostituire il bomber biancoceleste contro la Juventus. Lo spagnolo, secondo miglior realizzatore della rosa insieme a Felipe Anderson (4 gol), è stato costretto a fermarsi per un problema alla caviglia destra durante le prove tattiche per il big match di sabato.
PEDRO IN CAMPO – In allungo su un lancio proveniente dalla linea mediana, il classe 87’ dopo un contrasto con Radu è rimasto a terra dovendo poi prendere la via degli spogliatoi zoppicando dal dolore. Inizialmente sembrava avesse poggiato male il piede e dai gesti dei sanitari a bordocampo per mimare l’infortunio tutto faceva pensare ad una distorsione. Invece a Formello possono tirare un sospiro di sollievo. I controlli di stamattina hanno evidenziato un trauma contusivo e dalle 15:00 puntuale l’attaccante è sceso in campo col resto dei compagni. Ottima notizia per Sarri, intenzionato a schierare il suo fedelissimo al centro del tridente con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA