Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Dopo cinque anni dall'ultima volta, la Nazionale torna a competere in manifestazioni ufficiali. L'ultima volta che l'Italia prendeva parte ad un torneo così prestigioso era il 2016. All'epoca gli azzurri di Antonio Conte provavano ad imporsi negli Europei organizzati dalla Francia. Una Nazionale tanto sperimentale quanto grintosa che dovette arrendersi solo ai calci di rigore conto la Germania delle fasi finali. Indimenticabili gli errori dal dischetto di Simone Zaza e Graziano Pellè. Dopodiché la grande delusione con la non qualificazione ai Mondiali in Russia. Ora però, molto è cambiato, e tra le altre cose la Nazionale giocherà la gara inaugurale, così come altre gare di Euro2020, in casa presso lo Stadio Olimpico di Roma. Un impianto che tra i tanti azzurri protagonisti, vedrà il ritorno di Ciro Immobile. Appena qualche settimana fa il bomber partenopeo trascinava la Lazio a suon di goal in campionato e lo faceva senza pubblico. Tuttavia per l'occasione, i tifosi, potranno tornare a prendere posto sugli spalti. Quello che si prospetta a poche ora dal fischio d'inizio del match contro la Turchia è aria di grande festa.
senza categoria
Ex Lazio, Nesta ospite all’Olimpico per la prima degli Europei
L'ex capitano e difensore della Lazio, Alessandro Nesta, sarà l'ospite d'onore allo Stadio Olimpico per la gara della Nazionale
Un gradito ospite
Oltre al ritorno del pubblico che potrà finalmente incitare di nuovo i suoi calciatori, l'Olimpico vedrà anche un altro gradito ritorno: quello di Alessandro Nesta. L'ex difensore, prima di vincere tutto con il club e con la Nazionale, per l'appunto, mosse i primi calci nel mondo del pallone proprio nelle giovanili della Lazio. Da lì a poco ci sarebbe stato il suo debutto tra i grandi e i numerosi trofei vinti, nonché i traguardi realizzati, non sono altro che una normale conseguenza del lavoro svolto dall'ex biancoceleste. Insieme a lui altri due figure di spicco: il cantante Andrea Bocelli e l'ex Roma Francesco Totti. La cerimonia d'apertura si presenta di tutto rispetto.
Il ricordo social
Nel frattempo Alessandro Nesta è tornato a pubblicare sul proprio account Instagram. Lo ha fatto condividendo uno scatto di Euro2020 mentre abbraccia Francesco Toldo, eroe contro l'Olanda padrona di casa ai calci di rigore:
© RIPRODUZIONE RISERVATA